In un antico monastero di Atri, dove sin dal medioevo i frati Domenicani estraevano il succo di liquirizia dalle radici che raccoglievano nella zona circostante, nel 1836 il Cavalier De Rosa organizzava la lavorazione industriale di questa preziosa pianta e dei suoi derivati.

Continua la tradizione della lavorazione della liquirizia ad Atri, dove, fin dal medioevo, i frati Domenicani estraevano il succo dalle radici delle piante che nascevano spontanee in zona. Nel 1836 iniziò la lavorazione industriale di questa preziosa pianta e dei suoi derivati. Da allora la produzione non si è mai interrotta. Oggi l’azienda è gestita dalla terza generazione della famiglia Menozzi che divenne proprietaria del marchio De Rosa nel 1950.
La produzione si è svolta, fino al 2004, nel centro storico di Atri, paese ricco di storia e cultura in provincia di Teramo. Oggi la produzione è appena fuori il paese, in un modernissimo stabilimento.

La “Menozzi De Rosa 1836” può vantare oltre 180 anni di esperienza nel settore ed è tra le poche aziende italiane nate nel 1800, ancora attive.

Gli articoli più prodotti, oggi, sono i semilavorati : polvere, pani e pasta di liquirizia utilizzati dalle più importanti aziende dolciarie italiane e straniere.

ALCUNI DEI PARTNER CON CUI COLLABORIAMO