La Nostra materia prima proviene solo da fonti selezionate e certificate, acquistiamo liquirizia in radici polveri o pani in tutto il mondo (ad esclusione della Cina) e secondo reperibilità’.

Le Nostre fonti principali di approvvigionamento “finale” sono tutte fabbriche con certificati che vanno dal BRC-IFS per la sicurezza e tracciabiàita’ della filiera, fino al Kosher ed Halal .

Il controllo sulla materia prima è inoltre garantito dalla vigilanza della società’ che abbiamo scelto di incaricare come unico canale di ricerca e selezione dei prodotti in ingresso, Società che ha sede ad Amburgo in Germania e che da centinaia di anni opera nel campo delle spezie e della liquirizia in particolare modo fornendo dati analitici che vengono comunque ri-validati dal Nostro laboratorio interno e definitivamente approvati dal laboratorio certificato “Neotron di Modena”.

La quota di radice e o pani Italia acquistati proviene da filiere che garantiscono la certificazione D.O.P. in questo caso in fatti il canale unico di approvvigionamento è la Calabria che ancora oggi garantisce uno dei migliori standard organolettici e qualitativi reperibili sul mercato.
Tuttavia producendo per un largo numero di referenti le cui realtà’ di distribuzione vantano numeri di pezzi altissimi e data la scarsa reperibilità’ su suolo italiano di grandi quantità’ di materia prima acquistiamo anche in tutte le zone del mondo che abbiamo identificato nel corso di 180 anni di storia ed esperienza come le “migliori” basandoci su parametri Analitici e di qualità.

La Nostra Distribuzione è dedicata nella sua parte più grande alla fornitura della liquirizia come ingrediente di altri composti o prodotti di altrettante aziende medio-grandi.

Un esempio su tutti potrebbe essere rappresentato dallo stecco gelato di Liquirizia che commercializziamo con successo da più di vent’anni avendo come referenti diverse ditte ben note alcune delle quali sono state negli anni addirittura inglobate in multinazionali grazie al successo del prodotto finale.

Un esempio su tutti quello dell’Algida (Unilever) che con il Nostro stecco di liquirizia realizza un famoso ghiacciolo di sorbetto al limone che potrete sicuramente trovare in ogni bar o supermercato di Italia e d’Europa o Eskigel-Fronieri che negli anni con questo stesso prodotto si e’ aggiudicata una larga parte di mercato commercializzando il prodotto su “licenza” o sia a marchio del supermercato in cui distribuisce girando le confezioni di questi gelati si troveranno i riferimenti ai produttori sopra citati.

Produciamo inoltre più di 50 blend di polveri pani o pasta di Liquirizia che realizziamo su richiesta ed indicazione del cliente finale secondo le specifiche (zuccheri, colore, sapore, Hplc %) desiderate.

Siamo i fornitori dell’85% circa delle aziende che utilizzano la liquirizia nelle sue varie forme come ingrediente o aroma.

ALCUNI DEI PARTNER CON CUI COLLABORIAMO